Italo Rosso Veronese

Le radici dei nostri vigneti intrecciandosi creano un lungo filo conduttore che nessun altro vino avrebbe potuto avere il nome del nostro fondatore il Sig. Italo Rizzato.
Nasce così Italo Rosso Veronese, un vino elegante, così come elegante è il nostro fondatore, un vino complesso nato da vitigni che sono sostenuti da lunghe e profonde radici legate ai loro terreni, così come il signor Italo custodisce questo legame con le sue terre curandone nella loro complessità i loro percorsi produttivi.
Corvina, rondinella, molinara e cabernet sauvignon, l’eccellenza delle uve venete, sapientemente vinificate dai nostri enologi danno corpo e vita a Italo Rosso Veronese, così come corpo, vita e sapienza il Signor Italo ha saputo creare l’eccellenza della nostra odierna realtà.
Italo Rosso Veronese si presenta con un colore rosso intenso, con sentori opulenti di frutti di bosco maturi e leggere note speziate di tabacco, caffè e ginepro. Al palato è morbido quasi vellutato grazie ai suoi delicati tannini, lo possiamo abbinare a cibi di campagna, piatti di funghi, di pollame, di carne e formaggi invecchiati.
Consigliamo di stappare le bottiglie un’ora prima del suo consumo.
Abbiamo creato un vino d’eccellenza, vinificato con passione cuore e lavoro, così come il Signor Italo con passione, cuore e lavoro ci ha permesso di esistere.
Italo Rosso Veronese una eccellenza nel calice e nell’identità nel nome a lui dedicato.

Alcool: 13,50% vol
Zuccheri: g/l 4
Acidità totale: g/l 5,5

Acquista ora!