Merlot rosato Veneto IGT frizzante
Un vitigno il merlot a varietà bacca rossa tra i più amati e diffusi originario della Gironda, zona Bordeaux può diventare un rosato fresco e delicato.
Si, grazie alla sapiente arte enologica che dopo una lenta macerazione controllata a contatto con il mosto per un massimo di 12 ore controllando continuamente con certosina attenzione una graduale e naturale presa di colore tenue che a ricordare la delicatezza di una rosa.
Nasce così Rosè igt Terre di Rizzato che racchiude al palato la morbidezza del merlot una freschezza rotonda fresca con sentori di frutti rossi lampone in assoluto e profumi di petali di rosa.
Rosè igt Terre di Rizzato si colloca nella categoria dei vini “ruffiani” rapiscono e fanno innamorare i palati più raffinati, si accompagna molto bene con tutto ciò che tende alla sua tonalità, crostacei, carni rosse, formaggi invecchiati… paste al ragù e pizze.
Vino versatile dall’antipasto al dolce, Rosè igt Terre di Rizzato usatelo per conquistare… usatelo per brindare… usatelo sempre, è come una rosa …conquista sempre.
Alcool: 11,00% vol
Zuccheri: g/l 45
Acidità totale:g/l 5,2