Soave DOC

Il filo conduttore che dà fascino al soave Doc Terre di Rizzato è l’arte, e dire che il nostro vino è un vino ricco d’arte e semplice sincerità.
I suoi vigneti crescono in un territorio circondato da bellezze uniche ricche di storia, splendide dimore di campagna, il Castello di Soave imponente e maestoso con le sue grandi mura medioevali da cui il nostro vino prende il suo nome.
In questi luoghi di pregio armonico cresce e si coltiva il vitigno a bacca bianca di uva garganega, da cui dopo una vinificazione ad arte nasce un vino d’eccellenza.
L’uva, “la garganega”, non possiede una spiccata aromaticità ma un patrimonio di profumi di fiori e frutta a polpa bianca di delicate mandorle fresche, una leggera acidità ed uno spiccato equilibrio di zuccheri lievi.
La rotondità la eredita dal suo terreno tufaceo e vulcanico con importanti affioramenti calcarei.
Soave bianco Terre di Rizzato è luminoso, delicato, continua in bocca la sua persistenza fresca e tenace, si abbina a piatti di pesce, verdure o saporiti frutti di mare.
Il suo colore giallo paglierino brillante assorbe tutta l’arte e la cultura che lo circonda, Soave Doc Terre di Rizzato un vino d’autore, un vino d’arte.

Alcool: 12,00% vol
Zuccheri: g/l 6
Acidità totale: g/l 5,7

Acquista ora!